welcome to OPEN COMPANY ITALY
Bonus Bebè e Figli a Carico 2018-01-05

Bonus Bebe'Bonus Bebè
Con la Legge di Stabilità 2018 arriva la proroga del bonus bebè per un anno. Nella versione definitiva il finanziamento verrà erogato in misura piena per i bambini che nasceranno nel 2018 (si era parlato inizialmente della metà per tre anni), per i primi tre anni di vita o di adozione, con un importo di 960,00 €/anno per le famiglie con ISEE al di sotto dei 25 mila euro e 1820,00 €/anno per quelle che scendono sotto i 7 mila.

Figli a Carico
Nel 2018 inoltre verrà alzato il limite di reddito per considerare i figli a carico della famiglia, passando da 2.840,00 a 4.000,00 euro, fino a 24 anni.


Studenti con disturbo specifico di apprendimento
Introdotta una detrazione IRPEF del 19% per le spese sostenute a partire dal 2018 a favore di minori o di maggiorenni, con disturbo specifico dell’apprendimento (Dsa) fino al completamento della scuola superiore di secondo grado. Le spese ammissibili riguardano l’acquisto di strumenti e sussidi tecnici e informatici necessari all’apprendimento, nonché di strumenti che favoriscano la comunicazione verbale e assicurino l’apprendimento delle lingue straniere.

 

Fonte: Fisco e Tasse

 

          

 

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Per la costituzione

di una Società

Inizia ora

CONSULENZA ON LINE

Contattaci per una consulenza on line

Ti risponderemo entro 12 ore